AziendaWEB (Software gestionale)

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Presentazione

Software gestionale utile alla semplificazione delle attività aziendali. AziendaWEB comprende un sito vetrina per la presentazione dell’azienda. La peculiarità di questo applicativo è la gestione del post-vendita. Il primo software web-based ad avere una gestione minuziosa ed automatizzata delle richieste di reso. Il post-vendita, molte volte trascurato dalle aziende, è una fase importantissima, aiuta l’azienda ad accrescere la fiducia dei clienti e di conseguenza ad aumentare il fatturato.

Grazie ad AziendaWEB finalmente ogni azienda potrà servire i propri clienti con il minimo sforzo ed il massimo del rendimento. Tutta la procedura di richiesta reso e di ritiro viene seguita e accompagnata da comunicazioni automatiche che il sistema genera.

L’applicativo è organizzato in sezioni, di seguito il dettaglio:

Gestione Utenti – AziendaWEB:

 

Da questa sezione è possibile creare e gestire gli utenti assegnando per ognuno i permessi di accesso alle aree a loro assegnate. Dalla stessa pagina è possibile creare nuovi permessi utente abbinando le aree di gestione.

Gestione Attività – AziendaWEB:

AziendaWEB provvede alla gestione di attività aziendali con lo scopo di semplificare e monitorare le operazioni evitando di gestire lavori tramite email o telefono.

L’operatore loggato ha la possibilità di creare una nuova attività abbinata ad una categoria e/o ad una sottocategoria. Può inserire un titolo attività, una data di termine attività (es. lavoro da svolgere entro “data”)  una descrizione del lavoro da svolgere, allegare documenti o file ed infine abbinare all’attività i dipendenti interessati.
Dopo il salvataggio dell’attività il sistema invia un’email a tutti i dipendenti interessati avvisandoli dell’inizio lavoro.

Da questo momento ogni interessato potrà interagire inviando comunicazioni, allegando file o documenti.
Ogni operazione, modifica o avanzamento del lavoro verrà notificata automaticamente a tutti i membri del team.
Ogni utente potrà visionare i progressi di ogni membro ed infine il creatore dell’attività avrà la possibilità di chiuderla.

Sito vetrina – AziendaWEB:

Da questa sezione di AziendaWEB è possibile creare le pagine per la parte Front-end. Le informazioni da inserire sono quelle basilari, cioè il titolo, la voce di menu, il testo della pagina tramite HTML editor ed una immagine primaria. Dopo il salvataggio al sito web dell’azienda verrà visualizzata la sezione appena creata. Il sito di default è impostato su template bootstap animato responsive e One-page. E’ possibile inserire e modificare le informazioni dell’azienda (Logo Azienda, Immagine Home page, Testo chi siamo,  Ragione sociale, Indirizzo, città, ecc.. )

Gestione Post-vendita AziendaWEB

Da questa area di AziendaWEB è possibile avere una gestione completa del post vendita di una azienda.
Tutti i clienti potranno registrarsi al sito o effettuare il login ed inviare le richieste di assistenza al fornitore dei prodotti.

L’area amministrativa è così suddivisa:

  • Autorizzazioni
  • Da quest’area l’utente amministratore può visualizzare tutte le richieste pervenute dai clienti. Filtrare l’elenco per stato di autorizzazione e cercare per nome cliente, codice seriale o imei, numero di rma o di autorizzazione.
    Entrando nel dettaglio della richiesta è possibile visionare la lista degli articoli contenuti nella richiesta per i quali l’operatore potrà autorizzare il ritiro o respingere la richiesta.
    Dopo aver autorizzato gli articoli l’applicativo crea un documento (AUTORIZZAZIONE AL RESO) inviando contestualmente una email di autorizzazione al cliente con le indicazioni da seguire e gli allegati utili per procedere con il reso.

  • Movimentazioni
  • Da questa sezione è possibile generare i documenti per le lavorazioni del centro assistenza:
    Documento di carico (all’arrivo dei prodotti autorizzati precedentemente).
    Documento di trasporto (dopo la riparazione o la sostituzione del prodotto).
    Nota di credito (nel caso in cui non si possa procedere alla sostituzione o alla riparazione).

  • Gestione documenti
  • Da questa sezione è possibile visionare, modificare o stampare i documenti creati dalla sezione Movimentazioni.

  • Richieste in sospeso
  • Sezione dedicata alla gestione di tutti prodotti per i quali il cliente non ha completato la richiesta. L’operatore, tramite email o telefono può avvisare il cliente che la richiesta non è stata completata.

  • Gestione clienti
  • Da questa sezione è possibile inserire o modificare i dati di un cliente o creare una richiesta di assistenza per suo conto.

  • Gestione articoli
  • Elenco di tutti gli articoli/prodotti dell’azienda filtrabili per marca, categoria o nome. L’operatore può importare la lista degli articoli tramite un file csv (eventualmente estrapolato dal proprio gestionale). Dalla stessa area è possibile impostare le varie opzioni di richiesta ad ogni marchio (richiesta DOA, richiesta DAP, richiesta Assistenza, ritiro previsto a carico dell’azienda).

  • Gestione fornitori
  • Elenco di tutti i  fornitori, modifica dati inserimento fornitore, importazione lista fornitori.

  • Statistiche assistenza
  • Sezione dedicata alle statistiche sulle difettosità dei prodotti. Le statistiche vengono create per cliente, modello o cliente + modello e filtrate per data inizio e data fine e per stati di autorizzazione (autorizzato, spedito, caricato….).

Mini guida della gestione assistenza 

⋅ Accesso al sistema

  • Prima di accedere alla pagina per effettuare una richiesta di reso, il cliente verrà reindirizzato alla pagina di Login. Nel caso non fosse ancora registrato potrà inserire tutti i dati necessari passando al secondo form cliccando sul pulsante “Registrati”.

software gestionale aziendaweb
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⋅ Ricerca prodotto

  • L’utente potrà iniziare così l’inserimento dei prodotti nella richiesta di reso. I prodotti potranno essere identificati per mezzo del codice ean o del codice prodotto (presente sulla fattura  d’acquisto emessa dall’azienda)

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⋅ Inserimento dati obbligatori

  • Dopo aver individuato e selezionato il prodotto, comparirà un form per l’inserimento delle informazioni necessarie all’apertura della pratica di reso. Tutti i campi sono obbligatori ed in base alla scelta fatta, l’applicativo richiederà all’utente le informazioni necessarie per il prodotto specifico. Nel caso di richiesta DOA la data della fattura d’acquisto dall’azienda non può superare i 6 mesi dalla data di richiesta stessa, in caso di DAP l’applicativo controllerà che i giorni trascorsi non siano superiori a 10 ecc.. Al termine della compilazione si potrà aggiungere
    la richiesta all’elenco tramite il pulsante “Aggiungi alle richieste”

     

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⋅ Verifica dati inseriti

  • Dalla schermata “ricerca prodotto”, l’utente potrà aggiungere altri prodotti o chiudere la richiesta premendo il pulsante “Invia la Richiesta”

     

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⋅ Invia richiesta di reso

  • Dopo aver premuto il pulsante “Invia la Richiesta”, l’utente verrà reindirizzato alla pagina di riepilogo dati e riceverà contestualmente una email di conferma.

     

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⋅ Riepilogo richieste inserite

  • Dall’area “Elenco richieste” l’utente potrà monitorare costantemente lo stato di avanzamento del reso.

     

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⋅ Autorizzazione al reso

  • Al ricevimento della richiesta, il personale addetto, procederà ad autorizzare il reso e a prenotare il ritiro (ove previsto) , dopo aver verificato le informazioni ricevute.

    Il cliente riceverà tramite email, l’autorizzazione al reso, un documento riepilogativo da applicare sul pacco contenente il/i prodotto/i.

    A seguito della prenotazione di ritiro (ove previsto), il cliente riceverà una seconda email con la lettera di vettura in allegato, da stampare ed applicare sul pacco prima della spedizione del collo.