Creiamo soluzioni in grado di unire diversi sottosistemi, assicurando che funzionino insieme come un unico sistema.
La SEO si occupa di ottimizzare il codice e i contenuti del sito web per i motori di ricerca. L’ottimizzazione SEO permette a Google una lettura veloce e ordinata delle pagine web.
“La SEO? Un insieme di tecniche affascinanti e sofisticate che permettono di sfruttare al meglio il momento della ricerca da parte degli utenti, fornendo loro le risposte che stavano cercando… nei primi risultati delle Serp ovviamente!
SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è il processo con il quale le pagine di un sito web vengono rese “appetibili” tanto ai motori di ricerca quanto agli utenti del web.
I tre fattori chiave: Utenti – Keywords – Posizionamento devono essere tenuti necessariamente in conto nelle attività SEO. Oltre il 78% degli utenti che cerca qualcosa su Google, clicca sui primi risultati della prima pagina. I nostri SEO Specialist sanno individuare i termini di ricerca più utilizzati dagli utenti per ricercare il tuo prodotto/servizio ed ottimizzare il tuo business affinché si posizioni proprio tra quei primi risultati. Non finisce qui: contenuti, meta, webmastering e digital pensano a renderti non solo visibile, ma anche estremamente pertinente, interessante ed affidabile per il tuo pubblico target.
Se hai una startup o un progetto già avviato in ambito ecommerce, oppure un sito web come un magazine tematico o un giornale web, un consulente SEO può inizialmente cercare gli errori nel codice, come la presenza di una quantità eccessiva di file Javascript o CSS che rendono più difficile per Googlebot capire quali siano i percorsi di scansione prioritari.
Una cosa importante di cui si occupa il consulente SEO è la definizione dell’assetto multilingua tramite la gestione dei tag con attributo hreflang. Un altro motivo per cui puoi avere bisogno di un consulente SEO è capire se il tuo blog aziendale debba trovarsi nel dominio principale come sottocartella, oppure su terzo livello come sottodominio.
Un buon consulente SEO può impiegare da 3 a 6 mesi partendo da zero per far emergere i primi risultati di posizionamento su Google. In caso il progetto sia già avviato e il SEO specialist riesca a trovare un errore grave di facile risoluzione, i miglioramenti nel posizionamento potrebbero essere quasi istantanei. Molto dipende dalla concorrenza sul posizionamento, ma anche dal tipo di risposte che il sito web fornisce agli utenti. Anche il tipo di sito in sé può avere un peso sui tempi del posizionamento, perché per certe pagine di risposta (serp) Google preferisce offrire risultati che fanno riferimento alle sole tipologie di siti web ritenute rilevanti in base alle ricerche degli utenti.
“Ogni pagina di un sito e-commerce viene perfettamente ottimizzata lato SEO per garantire senza alcun dubbio visibilità, traffico in target e vendite quotidiane”
Se ti va di raccontarci un tuo progetto o vuoi avere soltanto informazioni, contattaci attraverso il form. Ti risponderemo appena possibile.