La tua infrastruttura ICT è in grado di far fronte a questo rischio? Metti al sicuro i tuoi dati!

La resilienza delle infrastrutture ICT è il tema scottante di questi giorni. Il conflitto aperto dalla Russia contro l’Ucraina sta mettendo sotto i riflettori gli orrori di una guerra che si sta combattendo sotto i nostri occhi, come documentano tutti i giorni i mass media, mostrandoci immagini in tempo reale di ciò che sta accadendo in quei territori. Tuttavia oltre ciò che viene documentato dalle immagini forti e cruenti dei bombardamenti, si sta combattendo una guerra a livello cibernetico, che non vediamo, ma che sta mettendo fortemente a rischio la resilienza delle infrastrutture informatiche presenti nei Paesi europei e non solo, ma che riguarda un coinvolgimento a livello mondiale. 

Il nostro paese, sotto l’allarmismo di Franco Gabrielli, ex capo della polizia e della Protezione civile, oggi sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza nazionale, allerta le pubbliche amministrazioni e in generale le imprese e i cittadini dell’intero paese a rivedere l’utilizzo di sistemi di sicurezza che in questo momento storico possono essere vulnerabili rispetto alla situazione conflittuale dei nostri giorni.

Il timore è che alcune grandi aziende fornitrici di servizi ICT possano in qualche modo essere coinvolte nelle conseguenze del conflitto bellico sorto Russia e Ucraina.

Il rischio di questi giorni è certamente più alto, mai come ora è di fondamentale importanza mettere in atto tutte quelle azioni affinché le reti e le infrastrutture informatiche dei cittadini e delle aziende possano rispondere al rischio cibernetico di perdita accidentale dei dati. 

La tua infrastruttura ICT è in grado di fare fronte a questo rischio? I tuoi dati sono al sicuro? 

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza ultradecennale per rispondere a qualsiasi esigenza, disponiamo di soluzioni all’avanguardia e in linea con le ultime disposizioni in materia di sicurezza dei dati, analizziamo e creiamo le soluzioni ad ogni necessità. Scrivici a info@bismatica.it